L’Accademia Ticinese di Musica ha costituito nel gennaio 2006 un coro amatoriale, per sottolineare il quindicesimo anno d’attività dell’associazione locarnese.

Il coro, composto da circa 30 elementi, è aperto a tutti coloro che amano cantare e condividere questo piacere con gli altri.

I canti sono liberamente tratti sia dal repertorio Gospel tradizionale dei "Negro Spiritual" con arrangiamenti eseguiti a più voci, sia da canti moderni appositamente arrangiati dal direttore del coro Giovanni Bataloni, accompagnato al pianoforte da Emilio Pozzi.


Volete partecipare?
I requisiti richiesti per partecipare al Coro ATM sono lo spirito di gruppo, la pazienza e l’impegno: la finalità prioritaria è quella di costituire un gruppo di amici che condividano il piacere di cantare.


Il corso di coro intende fornire le nozioni base di tecnica vocale per un corretto sviluppo della voce e nozioni di dizione e d’interpretazione, che costituiscono le basi fondamentali del canto.

Avvicinarsi al coro è semplice: basta annunciarsi (091 756 15 40 & Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), fare un incontro con il maestro Giovanni e partecipare ad alcune prove. Se l’ambiente, il metodo d’insegnamento e lo spirito del gruppo vi piacciono, è fatta!



Alcuni titoli di brani in repertorio:

What A Wonderful World (CD Version)

Down By The Riverside (CD Version)

Joshua Fit The Battle Of Jericho

Swing Low Sweet Chariot
Let It Be
Hark The Herald
Happpy Day
Fragile




Direzione Coro:
Giovanni Bataloni  


Al pianoforte:
Emilio Pozzi

 



Per maggiori informazioni
sul coro dell'ATM scaricati la scheda tecnica in pdf:









coro2016 4







 

Atm Newsletter

La Newsletter vi informa gratuitamente sulle tutte le manifestazioni, le offerte organizzate dalla scuola di musica.